Iacoponi:”Il premio di miglior portiere una grande gioia”
Davide Iacoponi di Atletico 300 è stato nominato, per la terza volta in cinque anni, miglior portiere della stagione Tec.
La scorsa settimana, infatti, è arrivata la conferma dell’ennesimo riconoscimento, sebbene non abbia potuto partecipare alla finalissima scudetto, poi persa per 3 a 2 contro Giovanile Corridoniense.
L’estremo difensore civitanovese traccia un bilancio del torneo e dà appuntamento al prossimo anno.
“Abbiamo disputato un’ottima stagione – dice Iacoponi – Siamo partiti un po’ a rilento ma abbiamo saputo dare un’accelerata nella seconda parte della stagione, acciuffando i play off fino ad arrivare alla finale. Purtroppo la finale non è andata come volevamo; peccato qualche piccolo errore arbitrale che ci ha fatto innervosire un po’ ma non può essere un alibi perché dovevamo fare di più. Alcune assenze importanti non ci hanno permesso di esprimere tutto il nostro valore, senza nulla togliere assolutamente a chi è sceso in campo e ci ha messo il cuore. L’Atletico è una squadra nata dal basso, cresciuta caratterialmente nella voglia di dimostrare quello che siamo. Il tutto grazie anche alle fantastiche persone che lo compongono e ad un gruppo di amici che piano piano si è legato, diventando una seconda famiglia”.
Iacoponi dice la sua anche sul premio individuale di miglior portiere del campionato. “Sono contento di averlo vinto per la terza volta in cinque anni di Tec – dice l’estremo difensore – E’ sempre una sensazione piacevole e devo tutto alla squadra che mi ha permesso di arrivare a questo traguardo. Vedremo se il prossimo anno riuscirà qualcuno a togliermi lo scettro oppure no. La prossima stagione avremo tutte le carte in tavola per vincer eil campionato, stiamo già parlando con alcuni nuovi ragazzi da inserire nel gruppo per rinforzare una rosa, già di per sé competitiva”